VRayFastSSS2 – Tutte le specifiche

Tutte le specifiche tecniche e dettagli del materiale VRayFastSSS2 (Subsurface Scattering Material) racchiuse in questa guida. Impara cos’è, a cosa serve, e come si imposta questo materiale del motore di rendering VRay.

Per una panoramica completa di tutti i materiali VRay Subsurface Scattering Material

Descrizione del materiale

Il materiale VRayFastSSS2 è pensato principalmente per la simulazione di materiali traslucidi come la pelle, marmo, alcuni tipi di tessuti e molto altro. Il materiale tende a calcolare in maniera abbastanza accurata l’effetto di dispersione della luce sotto una superficie, è abbastanza veloce e non riduce particolarmente i tempi di rendering.

Il Subsurface Scattering Material contiene di default uno slot per le mappe diffuse e specular per essere utilizzati direttamente senza l’aggiunta di un materiale di fusione.

Precisamente il materiale è composto da tre strati differenti disposti in ordine di visibilità:

  1. Specular;
  2. Diffuse;
  3. Sub-surface Scatter;

Il livello di sub-surface scarrering è composto a sua volta da componenti singoli e multipli:

Lo scattering singolo viene calcolato quando la luce rimbalza una sola volta sul materiale; lo scattering multiplo viene calcolato quando la luce rimbalza due o più volte all’interno del materiale.

Creazione

Per creare il materiale all’interno del software di modellazione 3D:

  1. Impostare VRay come motore di rendering principale;
  2. Aprire il browser dei materiali;
  3. Lista dei materiali;
  4. VRay;
  5. VRayFastSSS2.

Parametri

Parametri generali

parametri generali sss2 vray

Diffuse and sub-surface scattering layers

Diffuse and sub-surface scattering layers sss2 vray

Specular layer

specular layer sss2 vray

Multiple scattering options

Multiple-scattering-options

Options


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