Top 5 Social Bar Design – HTML e CSS

Le social bar sono probabilmente tra gli strumenti più utili da integrare e avere nel proprio sito web. Le social bar, o social menu, permettono di collegare i contenuti di un sito o blog con tutti i social media più famosi.

Tramite queste infatti, i visitatori possono compiere numerose azioni ed interagire con le pagine social del sito in visita o condividere articoli con tutti gli amici.

all social icons

Creare una social bar personalizzata in HTML è molto semplice, ma trovare il design più adatto al proprio sito lo è di meno. Per questo motivo abbiamo redatto una lista dei migliori stili CSS, con relativo codice sorgente, per le social bar da integrare nelle pagine web HTML.

Top Social Bar HTML e CSS

Qui di seguito abbiamo elencato le migliori social bar in base al loro stile e design. Scegli quella che più preferisci ed integrala nel tuo sito in breve tempo. Sentiti libero di prendere e modificare il codice a tuo piacimento.

Nei vari menu mostrati verrà utilizzato un set di icone dei vari brand prese dal sito Font Awesome.

Puoi visualizzare l’anteprima del codice di ogni social bar con l’integrazione di codewith.it, con relativo codice sorgente per ognuna di esse.

Square

Tra i più comuni e apprezzati design per i menu HTML dedicati ai pulsanti dei social media troviamo “Square“, che nella sua semplicità si accompagna bene a quasi tutti i tipi di siti web con design moderno e contemporaneo.

Round

Un altro classico stile per le social bar, ma che a differenza del precedente, “Round” si adatta molto bene anche a siti web con uno stile più classico.

Round+

Una variante dello stile “round” classico, di nostra creazione, con background pieno e animazione aggiuntiva con l’evento :hover CSS.

Black

Design accattivante e ricercato; la “black” social bar è vistosa e incentiva il visitatore alla condivisione del contenuto sulle proprie pagine social.

Icons

Lo stile a “sole icone” è tra le più semplici possibili, eppure anche uno dei più efficaci. Icone colorare o monocromatiche dei brand più famosi senza ulteriori dettagli inutili.

Iscriviti alla nostra Newsletter qui e seguici su Facebook per aggiornamenti!


Articoli recenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CAPTCHA