Vuoi impostare i tasti di scelta rapida per i modificatori in 3Ds Max e non sai come fare? Desideri scegliere i tasti rapidi in 3Ds Max tra quelli che utilizzi più spesso?
Per essere più efficienti durante il proprio lavoro, significa anche non perdere tempo in azioni complesse e macchinose a cui spesso i software ci sottopongono. Alcune tra queste operazioni sono veramente lunghe e sta a noi trovare il modo per velocizzarle ed ottimizzare il nostro tempo.
3Ds Max dalla sua ha la lista dei modificatori che strutturalmente non è mai cambiata. Il menu, anche nelle nuove versioni, continua ad esistere come nelle più vecchie senza cenno di ottimizzazione.
Scorrere tra le varie voci della lunga lista dei modificatori di 3Ds Max, per scegliere poi sempre gli stessi, è una procedura che richiede tempo e attenzione. Fortunatamente però è possibile ovviare a questo problema impostando i tasti di scelta rapida previsti dal software, scegliendo quelli di uso più frequente.
In questa guida infatti, spiegherò proprio come impostare/modificare i tasti di scelta rapida in 3D studio Max, per rendere più dinamica la costruzione e modellazione di oggetti 3D, senza dover perdere tempo nella ricerca manuale dal menù a tendina dei modificatori.
Impostare i tasti rapidi dei modificatori 3Ds Max
Procedura
La procedura per impostare i tasti di scelta rapida in 3Ds Max è veloce da seguire, e in breve tempo potrai tornare alla progettazione dei tuoi modelli 3D con la nuova features.
Vediamo ora come fare:
- Esegui il software ed apri un progetto;
- Nel menu di destra, selezionare la scheda Modify.
- Nel pannello dei modificatori, in basso a destra tra le varie icone, clicca su Configure Modifier Sets, poi di nuovo Configure Modifier Sets (vedi immagine in basso);
- Nel nuovo pannello, come prima cosa digita il numero di tasti che desideri impostare/utilizzare nel campo “Total Buttons“;
- Ora non ti resta che scegliere i tasti di scelta rapida che preferisci trascinandoli negli slot vuoti. Consiglio di selezionare i modificatori più utilizzati, come: Edit Poly, UVW Map, Turbosmooth ecc…;
- Salva uno o più set di modificatori in base alle tue esigenze;
- Conclusa l’operazione, clicca su “OK” per confermare e chiudere.
Goditi i tuoi nuovi tasti di scelta rapida dei modificatori in 3Ds Max, ricordati che puoi cambiarli in qualsiasi momento nel caso quelli attualmente impostati non ti soddisfino.
Lascia un commento se ti è piaciuto l’articolo.
Leggi anche: Come scaricare tutte le versioni dei software Autodesk
Iscriviti alla nostra Newsletter qui e seguici su Facebook per aggiornamenti!
Articoli recenti:
- Recensione In Fuga. Ciclo Le Cronache dell’Ultimo Druido di Kevin Hearne
- Recensione Fool Moon di Jim Butcher
- Recensione Storm Front di Jim Butcher
- Upgrade Scheda Rete. Sostituzione della Realtek RTL8822CE
- Da jQuery a JavaScript Puro: Sfruttare il Potenziale Nativo del Web