QR Code Generator
Con QR Code Generator di BytePost puoi facilmente generare codici QR grafici da utilizzare in qualsiasi momento. Con questo strumento ti basterà scrivere il link o il testo nell’apposita area in alto per autogenerare un codice QR.
Come funziona
Il funzionamento di QR Code Generator è intuitivo. Per usarlo:
- Scrivi o incolla un URL nell’apposita area di testo in alto;
- Attendi qualche istante per generare il codice QR;
- Scarica il codice QR come immagine o condividilo con gli appositi pulsanti inferiori;
- (opzionale) Inserisci un messaggio aggiuntivo (call to action) come “Visita il mio sito” oppure “Scopri di più“, oppure carica il tuo logo per visualizzarlo al centro del codice QR.
Il codice QR generato è univoco per ogni testo immesso, ciò significa che riscrivendo più volte lo stesso testo si otterrà sempre lo stesso codice QR.
Come usare un codice QR
Dopo aver generato un codice QR, puoi usarlo in svariati modi. L’uso principale di un codice QR è quello di condividere link in maniera facile e veloce (i QR codes sono spesso presenti all’interno di cataloghi e siti web).
Ogni dispositivo dotato di una fotocamera o di un software QR scanner può leggere un codice QR. Anche i moderni smartphone possono scannerizzare un codice attraverso la loro fotocamera e ad un app dedicata.
Note di utilizzo
Puoi utilizzare il tuo QR code come preferisci, senza restrizioni di alcun genere. Questo strumento è totalmente gratuito e può usarlo chiunque, senza registrazione.
BytePost non tiene traccia del testo immesso nel capo, né dei codici QR generati.
Non siamo responsabili di eventuale uso improprio di questo strumento.
Ultimi articoli: