kindle

Leggere libri a costo zero con Kindle Unlimited

Sei un lettore appassionato? Hai esaurito lo spazio nella tua libreria e stai valutando di iniziare a leggere in digitale oppure vuoi avere accesso a svariati contenuti in maniera semplice e gratuita? Amazon Kindle Unlimited è certamente il prodotto che fa per te.

Abbiamo riscontrato che ad oggi esistono numerosissimi portali online che mettono a disposizione un numero indecifrabile di contenuti a fronte di un abbonamento mensile. Che si tratti di libri, di film, musica o giochi per le piattaforme; permettono di ottenere ciò che desideriamo (e anche di più) pagando un prezzo una tantum o a cadenza mensile. Senza fare pubblicità, sappiamo già che ce ne sono molteplici, tuttavia a mio modesto parere non tutte sono ricche di contenuti sempre nuovi o di qualità.

Quello di cui vogliamo parlare in questo articolo, che è facilmente desumibile dalle parole in calce al titolo, è uno dei servizi di punta forniti da Amazon, di cui abbiamo già parlato in un altro articolo riservato alla pubblicazione di contenuti.

Cos’è Kindle Unlimited?

Kindle Unlimited è un servizio a pagamento di Amazon che ti permette di avere accesso ad un milione di contenuti a costo (quasi) zero.

Ti basterà inscriverti alla piattaforma e scaricare e-book direttamente nel tuo account Kindle (o ancora se possiedi un dispositivo Kindle, verrà inviato in automatico il contenuto ad ogni dispositivo associato all’account medesimo).

kindle unlimited logo

Naturalmente il famoso portale di e-commerce non mette a disposizione in modo gratuito il suo database di e-book scaricabili; è tuttavia possibile ottenerli alla modica cifra di €9,99 al mese. Ciò nonostante è possibile (previa iscrizione al programma) avere accesso a tutti i contenuti in maniera gratuita per un mese, senza pagare nulla.

In poche parole, ti basterà inscriverti a Kindle Unlimited e disdire l’abbonamento prima che il mese di prova termini e non dovrai pagare alcunché.

Amazon mette a disposizione di tutti tale possibilità, e ritengo che sia apprezzabile poiché dà la possibilità di valutare durante il periodo di prova se i contenuti scaricati siano in linea con ciò che cerchi.

Io lo provai per un mese e continuo ad usarlo tuttora, poiché oltre a molti libri auto-pubblicati da autori emergenti, ci sono svariati titoli nuovi o grandi classici che possono essere letti e tenuti in libreria, e sono del parere che se si ha un’idea di ciò che si vuole leggere, il rapporto qualità-prezzo tra numero di libri leggibili e costo dell’abbonamento resta il punto di forza di tale piattaforma;

Iniziai a leggere la saga completa di Harry Potter in maniera completamente gratuita e continuai poi gradualmente individuando altri titoli dello stesso genere letterario, ed ancora passai ad ulteriori testi in lingua inglese.   

E in tale frangente ho notato che in Kindle Unlimited ci sono numerosissimi e-book amatoriali che possono davvero stupire, senza contare la possibilità di navigare e avere accesso ad anteprime digitali dei prodotti ancor prima di scaricarli dal portale.

N.B. L’utente registrato che possiede un lettore di file .mobi potrà inviare l’e-book direttamente sul suo dispositivo cliccando in alto a destra su “leggi ora”.  

Clicca qui per iscriverti ad Amazon Kindle Unlimited con prova gratuita di 30 giorni.

Parliamo ora dei differenti aspetti che Kindle Unlimited mette a disposizione:

Come abbiamo scritto poc’anzi, ci sono un numero incredibile di contenuti vecchi o nuovi che Amazon può vantare. Per quanto riguarda i generi letterari sono disponibili una serie di opzioni, dalla narrativa al fantasy, romanzi storici o ultime novità.

Tutto a portata di mano sulla stessa piattaforma e facilmente scaricabili.

N.B. è possibile filtrare la ricerca sulle nuove uscite fino a 90 giorni dalla pubblicazione.

Funziona su qualunque dispositivo

Amazon ha messo a disposizione di tutti gli utenti che non possiedono un lettore di file .mobi  un’app (per smartphone o tablet) che offre agli utenti la possibilità di leggere gli e-book attraverso l’uso di un’interfaccia semplice e veloce a cui è possibile associare il proprio account Amazon (ci sono diversi link trova quello più remunerativo).

Tale app è compatibile con i sistemi operativi mobili Android e iOS.

Qui per visualizzare le ultime offerte sul dispositivo Amazon Kindle

Perché provarlo?

Se le mie parole finora non sono riuscite a convincerti della fruibilità di tale servizio, il quale RIBADISCO ha un rapporto qualità prezzo imbattibile, possiamo considerare alternativamente che per creare un e-book si hanno costi di produzione molto bassi, e per i “più ecologici” che l’utilizzo di tali prodotti diminuirebbe la domanda di libri cartacei e conseguentemente l’abbattimento degli alberi.

Cosa non da poco! Soprattutto in un periodo come questo dove tale tema è attualissimo e preoccupante.

Come disdire l’abbonamento?

Come anticipato, puoi disdire l’abbonamento quando vuoi e senza motivazioni. Nessuno ti obbliga a pagare.

Per disdire l’abbonamento Kindle Unlimited ti basta accedere all’interno dell’area privata del tuo account Amazon e modificare le impostazioni di inscrizione. Appena tale azione verrà confermata tutti i contenuti da te scaricati verranno automaticamente rimossi dal tuo account (dispositivi compresi).

Clicca qui per iscriverti ad Amazon Kindle Unlimited con prova gratuita di 30 giorni.

Prime reading, un altro servizio e-book gratuito di Amazon

Kindle Unlimited non è l’unico abbonamento Amazon che consente di accedere a tale tipologia di contenuti; il noto marchio mette a disposizione una serie limitata di e-book anche a coloro che sottoscrivono un abbonamento Amazon Prime Reading, ma tale raccolta è accessoria ad un altro servizio chiamato “Amazon Prime”.

Se vuoi restare aggiornato su questo argomento:

Iscriviti alla nostra Newsletter qui e seguici su Facebook per aggiornamenti!


Leggi anche: Come trascrivere la voce in file di testo

Articoli Recenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA