I Migliori Notebook tra i 500 e 800 Euro

In questa guida, ti aiuterò nella scelta del tuo prossimo notebook, ma a differenza delle precedenti (notebook di fascia medio-bassa), scriverò di “prodotti più performanti” concentrando il focus su utenti che hanno la necessità di lavorare con programmi o applicazioni (es. Grafica, programmazione o foto ritocco) che necessitano un comparto hardware in grado di ottimizzare e velocizzare il lavoro.

In questo senso, è chiaro che un notebook particolarmente economico non sia un prodotto adatto a tali esigenze, e quindi occorre effettuare una valutazione in base alla tipologia di utilizzo per ottenere buone performance senza spendere un patrimonio.

Qui di seguito vedremo infatti i migliori notebook di fascia media, con un prezzo compreso tra i 500 e 800 euro. (Se necessiti di prestazioni maggiori, per lavori professionali, video editing, gaming o modellazione 3D di alto livello, dovresti optare per PC più performanti).

HP Pavillion

La prima cosa da considerare, a mio modesto avviso, è evitare di farsi ammaliare da brand blasonati o design all’avanguardia (una scarpa è una scarpa, che sia di marca oppure no è funzionale allo scopo di non camminare scalzi).
Perdona il paragone modesto, ma attraverso le mie esperienze lavorative ho avuto modo di comprendere che gran parte dei neofiti considera ancora la marca del prodotto indice di buone performance.

In ogni caso, spero che questo nostro breve elenco sia in grado di dare una risposta al fabbisogno di gran parte degli utenti, ed ovviamente, restiamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda o necessità, pronti a darvi consigli, anche individualmente per I vostri bisogni.

Lista dei migliori PC portatili tra i 500€ e gli 800€

Qui di seguito la lista dei migliori notebook tra i 500 e gli 800 euro, i modelli sono tutti di attuali e moderni, spesso con caratteristiche simile tra loro.

Non ti resta che scegliere quello più adatto a te e osservarlo su Amazon con un semplice click.

  Articolo Caratteristiche  
HP Pavillion HP Pavilion 15

– Display 14″
– Windows 10
– Intel Core i5-8265U
– RAM 8 GB
– SSD 512 GB
– Intel Graphics 620 UHD
Vedi Su Amazon

HP Pavilion è una delle serie più note e affidabili della casa. Il prodotto in questione offre caratteristiche avanzante e hardware di ultima generazione, considerando il prezzo medio di vendita, è sicuramente un buon acquisto per questa fascia di prezzo.

Acer Aspire 5 Acer Aspire 5

– Display 15.6″
– Windows 10
– Intel Core i5-10210U
– NVIDIA GeForce MX250
– 8 GB RAM
– 512 GB SSD
Vedi Su Amazon

L’Acer Aspire 5 di nuova generazione si rivela un dispositivo adatto a qualsiasi genere di lavoro ordinario e da ufficio. Il laptop è attualmente uno dei pochi a possedere un processore Intel di decima generazione. Per questo possiamo dire di trovarci di fronte all’acquisto più promettente.

Acer nitro Acer Nitro 5

– Display 15.6″
– Windows 10
– Intel Core i5-8300H
– GeForce GTX 1050
– 8 GB RAM DDR4
– 512 GB SSD
Vedi Su Amazon

Tra i migliori notebook non poteva che esserci anche l’Acer Nitro, la serie della casa Acer orientato al gaming. Questo sono dispositivi dalle grandi prestazioni, anche nelle versioni meno “pompate”. Per quanto l’hardware che monta questo modello non sia molto attuale, rimane comunque il PC con le migliori prestazioni nella lista.

Huawei Matebook d 2020 Huawei Matebook D

– Display 14″
– Design moderno, sottile e leggero
– Windows 10
– AMD Ryzen 5 3500U 
– AMD Radeon Vega 8
– 8 GB RAM DDR4
– 512 GB SSD
Vedi Su Amazon

La nuova versione del Huawei Matebook D si presenta come un notebook moderno e ben rifinito, leggero e sottile, da poter portare con se in qualunque momento. Corpo in alluminio, tastiera retroilluminata e sensore per le impronte digitali. Hardware di tutto rispetto e disponibile in diverse varianti. Ha tutte le carte in regola per diventare il miglior notebook di fascia media.

Altro:

[amazon_auto_links id=”6454″]

Potrebbe interessarti anche: Migliori laptop tra 300 e 500 euro

Iscriviti alla nostra Newsletter qui e seguici su Facebook per aggiornamenti!


Articoli recenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA