eCurriculum.it – Creare curriculum online gratis

Vuoi entrare nel mondo del lavoro ed hai bisogno di creare un curriculum da zero, facilmente e in poco tempo?
Stanco di trovare siti a pagamento per realizzare curriculum vitale online?
Non riesci ad usare MS Word per la compilazione del tuo CV e vorresti un sito facile da usare e gratis?

Noi di BytePost conosciamo benissimo le VERE necessità delle persone, e per questo non smettiamo mai di migliorarci e di sviluppare le risorse necessarie a soddisfare tali necessità.

Nel mondo del lavoro, i giovani, ma anche adulti di una certa età, faticano a trovare i giusti strumenti per farsi notare. Primo tra tutti è il curriculum vitae, senza di cui è impossibile candidarsi per una posizione lavorativa.

scrivere curriculum

Fino ad oggi, il CV vene realizzato in formato europass con il documento ufficiale europeo in formato .docx per Microsoft Word.

Tuttavia, tale formato lo reputo “scomodo” e difficile da gestire in molte occasioni. Vero, permette di modificare il curriculum in ogni momento, ma presenta problemi di compatibilità tra le differenti versioni di Word o altri software per la scrittura digitale, che gli inesperti faranno fatica a gestire.

Fortuna vuole che BytePost e Codewith.it abbiamo sviluppato una nuova piattaforma, pensata per superare questo problema, per creare curriculum gratuitamente, online e che sia facile da usare per tutti.

eCurriculum.it, Scrivi, salva e stampa il tuo curriculum online

eCurriculum.it è il nuovo sito tutti italiano per scrivere/compilare un curriculum online. La piattaforma permette di salvare, stampare e importare un curriculum personale, con tanto di foto e temi estetici differenti.

loco ecurriculum.it

Inoltre con eCurriculum ognuno potrà salvare il proprio CV nel proprio PC in formato XML, un formato globale per il salvataggio di dati, e riutilizzarlo successivamente ovunque voglia.

Non perdere mai più il tuo CV con il formato XML. Infatti con eCurriculum potrai importare nuovamente i dati e modificarli in un secondo momento.

eCurriculum.it NON SALVA le informazioni personali degli utenti, la scrittura del curriculum avviene in locale nel tuo PC e nel tuo browser internet ( es. Chrome o Firefox).

Come funziona?

Niente di più semplice. Pur dalla prima versione, eCurriculum è progettato in modo semplice ed intuitivo, pochi pulsanti e una grande area per la scrittura dei dati.

ecurriculum.it sito

Agli utenti basta compilare gli appositi campi predisposti, o aggiungerne altri. Il software auto-compilerà un foglio A4 nel momento in cui si farà click sul tasto “Stampa o salva sul PC“. Dal browser sarà possibile scegliere una di queste due opzioni.

Il salvataggio tramite questo metodo, genererà un file in formato PDF, molto versatile.

Salvataggio in XML

Il più grande vantaggio di eCurriculum, che altri non permettono, è il salvataggio del CV in formato XML.

Per i meno esperti: con l’XML è possibile salvare una grande quantità di dati in un unico file, riutilizzabile praticamente ovunque. Salvando il CV in XML, potrai recuperare le informazioni in qualsiasi momento con migliaia di software e siti web, anche con il tuo stesso browser internet.

Ovviamente, potrai riusare il file XML anche con su eCurriculum per ristampare il documento.

Con il salvataggio in XML non perderai mai più il tuo CV.

Personalizzazione del curriculum

Basta curriculum noiosi e grigi. Con il nostro sito potrai cambiare l’aspetto del tuo CV facilmente, e scegliere tra differenti stili (anche classico); cambiare il font e la foto profilo (anche rimuoverla).

Alla portata di tutti e per tutti i gusti.

Non ti resta che provarlo e scrivere il tuo nuovo CV.

Iscriviti alla nostra Newsletter qui e seguici su Facebook per aggiornamenti!


Articoli recenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CAPTCHA