Disattivare icona Meteo Notizie e Interessi da Windows 10

Se utilizzi quotidianamente un computer con sistema operativo Windows 10 avrai sicuramente notato che periodicamente vengono rilasciati aggiornamenti di differente tipologia, alcuni mirati al miglioramento della sicurezza del PC, altri per aggiungere nuove funzionalità. Verso metà anno 2021 Microsoft rilasciò un update di Windows 10 (poco prima dell’annuncio di Windows 11) che aggiunse una particolare feature nel sistema operativo, parliamo dell’icona “Notizie e interessi“.

tasto notizie e interessi con meteo su windows

Usando un PC Windows potrai certamente visualizzare il pulsante “Notizie e interessi” nella barra strumenti, in basso sul lato destro, facilmente riconoscibile per via del rapporto sul meteo locale.

Molti utenti non hanno apprezzato la presenza di questo nuovo strumento e sono corsi subito ai ripari con la sua disattivazione. Se anche a te non piace il pulsante del meteo denominato “Notizie e interessi” e vuoi rimuoverlo dalla tua barra strumenti, continua pure a leggere questa guida.

Come disattivare il pulsante “Notizie e interessi” in Windows 10

Il pulsante o strumento “Notizie e interessi” è presente in maniera predefinita nelle nuove installazioni di Windows 10 e consente agli utenti di visualizzare una panoramica generale delle previsioni meteo locali (o quelle impostato dall’utente) e al passaggio del mouse permette di aprire la sezione notizie di Windows, correlata a Microsoft News, con possibilità di personalizzazione dell’intero pannello.

Questo pulsante tuttavia, anche se offre la visualizzazione di una risorsa utile per molti, potrebbe far storcere il naso ad altri utenti, abituati ad avere una barra strumenti “pulita” con la sola presenza delle icone necessarie al loro lavoro.

Dunque, se fai parte di quest’ultimo gruppo, puoi procedere alla disattivazione del tasto “Notizie e interessi” in questo modo:

  1. Clicca con il tasto destro del mouse sulla barra strumenti;
  2. Seleziona la voce “Notizie e interessi“;
  3. Clicca su “Disattiva“.
Come disattivare meteo notizie e interessi

Ora non verrà più visualizzato il pulsante in questione sul tuo computer. In alternativa puoi ridurre le sue dimensioni e mostrare la sola icona del meteo cliccando su “Mostra solo icone”.

La procedura descritta consente di nascondere/disattivare il tasto con icona raffigurante le previsioni meteo dalla barra strumenti di Windows, per mostrarla di nuovo segui la stessa procedura ma clicca su “Mostra icona e testo”.

Iscriviti alla nostra Newsletter qui e seguici su Facebook per aggiornamenti!


Articoli recenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CAPTCHA