Primi Passi con Wordpress

Creare un sito con WordPress – Primi passi

Stai pensando di creare un sito web con WordPress? Ma non sai come iniziare?

WordPress è un famoso CMS, il più utilizzato per blog e siti web personali, ma anche di eCommerce, e vanta milioni di siti web. Questo grazie alla sua affidabilità e flessibilità, alla presenza di plugin e temi di ogni genere scaricabili gratuitamente.

Se hai in programma di creare il tuo nuovo sito web, ti spiego in pochi e semplici passi come iniziare con WordPress in tutta sicurezza nell’installazione e configurazione del sito web, nonché nella personalizzazione e nella protezione del sito.

N.B. Nelle seguenti guide spiegherò come creare un sito con WordPress CMS (wordpress.org) e non la piattaforma online (wordpress.com).

Creazione di un sito web con WordPress

Primi Passi

I primi passi nella creazione di un sito web con WordPress consistono nell’installazione e configurazione del CMS, ovvero nel caricamento dei file e impostazioni server e database: Maggiori dettagli nei seguenti link:

Sicurezza

È molto importante proteggere il sito web da attacchi esterni e perdita dei dati, per questo è necessario mettere in sicurezza tutti i file:

Personalizzazione

Dar carattere al sito web è un altro aspetto fondamentale e in continua evoluzione, di seguito dei consigli utili sulla personalizzazione:

Strumenti e Utilità

Chicche utili su come ottimizzare e migliorare il sito web, nonché risoluzione di problemi WordPress comuni:

Iscriviti alla nostra Newsletter e seguici su Facebook per ricevere aggiornamenti su nuovi articoli WordPress.


Se hai un sito web, ti consiglio di tenere sotto controllo i vari aspetti del sito per l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) tramite strumenti online gratuiti: Strumenti SEO gratuiti;

Articoli Recenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA