Corso breve di Bootstrap

Hai voglia di imparare Bootstrap?
Vuoi iniziare a realizzare i tuoi siti e le tue pagine web con Bootstrap e non sai da dove iniziare?
Desideri imparare ad usare Bootstrap in breve tempo?

Sviluppare siti web è un lavoro impegnativo e che richiede molto tempo e dedizione. Iniziare a creare un sito da zero è faticoso, e non sempre si ottengono i risultati sperati.

Fortunatamente ai giorni nostri esistono modi per realizzare siti che semplificano la vita agli sviluppatori; uno di questi è attraverso l’uso di Bootstrap.

Logo Bootstrap

Se hai intenzione di imparare Bootstrap sei nel posto giusto, in questo breve corso ti spiegheremo le basi del Framework, così da iniziare ad usarlo per le tue pagine web ottimizzate e responsive.

Scopri come funziona Bootstrap e in pochi articoli riuscirai ad arrangiare gli elementi fondamentali del tuo sito web. Di seguito il programma completo del nostro corso gratuito.

Per seguire il corso è necessario avere una conoscenza di base di HTML (trova il corso gratuito qui) e CSS (corso gratuito qui).

Corso Bootstrap

Il nostro corso Bootstrap è suddiviso in differenti parti, tra loro collegate, ma che possono anche essere seguite singolarmente. Puoi iniziare dall’introduzione l Framework, per capire come funziona e se fa al caso tuo; oppure studiare come definire e creare i primi elementi tramite le classi CSS dedicate.

Per semplificare, qui di seguito potrai trovare il programma completo con tutti gli articoli del corso e relativi riassunti.

Il programma

Titolo Riassunto
Introduzione a Bootstrap e integrazioneIntroduzione al corso di Bootstrap. Cos’è, come funziona il Framework, come integrarlo e altre curiosità.
Layout e grid systemCome strutturare il layout di una pagina con Bootstrap con il famoso sistema a griglie.
TipografiaImpostazione della tipografia e formattazione del testo.
Elementi comuniCome creare gli elementi più comuni ed utilizzati con Bootstrap, come Immagini, tabelle, pulsanti e alerts.
Margin, padding e bordersClassi e parametri per la spaziatura degli elementi, margini, padding. Creare bordi e configurarli con Bootstrap.
NavbarsCreare barre di navigazione e menu a comparsa ottimizzati e responsivi con Bootstrap.
[…][…]

Seleziona l’articolo che desideri leggere o inizia il corso dall’inizio. Il corso è in via di sviluppo, torna presto per nuovi articoli.

Puoi trovare altri corsi gratuiti sul nostro sito, qui.

Iscriviti alla nostra Newsletter qui e seguici su Facebook per aggiornamenti!


Articoli recenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CAPTCHA