Desideri iscrivere uno o più dei tuoi siti web alle donazioni in BAT fornite da Brave Browser e iniziare a guadagnare grazie ai tuoi fan e visitatori? Vorresti iscriverti come “creator” al portale publisher di Brave in modo da ricevere donazioni in BAT tramite il tuo sito web ma non sai come fare?
Brave [EN: brāv] è un moderno browser web basato su Chromium pensato per migliorare sicurezza e la privacy degli utenti che ne fanno uso. In breve tempo è riuscito ad emergere e competere con i migliori browser in circolazione quali Chrome, Firefox e Edge.
Il punto di forza di Brave, del tutto innovativo e non presente in nessun altro browser della concorrenza, è che permette di guadagnare soldi durante il suo utilizzo, con annunci pubblicitari personalizzati che durante l’arco della giornata vengono proposti agli utenti. Ad ogni click si guadagneranno BAT.
Il BAT (basic attention token) è una cryptovaluta, che ora non staremo a spiegare in questo articolo. Possiamo solo dire che 0,1 BAT è la quantità attribuita in media ad un annuncio (corrispondente a 0,1/0,2 USD come indicato del browser).
Guadagnare denaro con Brave è semplice per qualsiasi utente. Basta usarlo ed abilitare gli annunci e fare click alla loro comparsa, indicata con una notifica da Brave.
Un altro fatto interessante di Brave, è che permette di far guadagnare anche i creatori di siti web grazie alle donazioni dei visitatori che utilizzano il browser. Le donazioni a volte sono anche automatiche, gestite dal browser in base a quante volte un utente visita un determinato sito.
Per chiarire meglio:
- Un utente usa Brave come browser predefinito e clicca sugli annunci per guadagnare BAT.
- Lo stesso utente visita BytePost numerose volte al giorno, è uno dei suoi siti preferiti.
- Automaticamente Brave ricompensa il creatore di BytePost effettuando delle auto-donazioni.
Il processo è semplice. I creatori (possessori dei siti web) guadagnano solo se iscritti al portale delle ricompense/contributi Brave (Brave Rewards) e verificando il proprio sito (valido anche per canali YouTube, Twitter, Reddit e molti altri social).
Se sei uno di questi e vuoi diventare un creatore, o stai leggendo questa guida ed ora hai voglia di ricevere donazioni Brave, non ti resta che seguire la procedura di iscrizione e verifica di cui parleremo qui si seguito.
Iscrivere e verificare il sito per ricevere le donazioni di Brave
Chiariamo subito che i guadagni per i creatori da parte di Brave avvengono tramite donazioni degli utenti, per cui non sono ricompense fisse ma variano in base al numero degli utenti in visita al sito, che dovranno (per ovvi motivi) utilizzare Brave come browser.
Registrazione
I passaggi per iscriversi come creatore e registrare uno o più siti al database degli utenti verificati di Brave, consistono nel visitare l’apposito portale e procedere con la verifica.
Iniziamo subito con la registrazione tramite il sito Brave Rewards dedicato a publishers.
Completa il processo di registrazione e attendi di essere reindirizzato alla piattaforma “Brave Rewards – Creators“.
Da qui potrai segnalare tutti i tuoi siti web e canali per ricevere le donazioni da parte degli utenti Brave.
In alto troverai il pulsante “+ Add Channel“. clicca e seleziona il canale di traffico che preferisci, che sia un sito o di un social media.
Ponendo il caso tu abbia cliccato su “Website“, nel prossimo step dovrai digitare il dominio nell’apposito campo. Da qui in poi ti verrà richiesto di verificare che tu sia il proprietario del sito, e questo può avvenire in diversi modi.
Verifica del dominio
Nel caso tu abbia un blog creato con WordPress, ti verrà richiesto di installare e attivare un plugin specifico in cui dovrai incollare il codice di autorizzazione fornito.
Clicca qui per scaricare il plugin.
In caso invece tu abbia un sito senza CMS, dovrai procedere con la verifica manuale.
Ci sono due metodi per questo, che sono:
- Scaricare un file generato da Brave, da caricare nel server del sito tramite FTP. Dopodiché caricarlo nella cartella chiamata “.well-known” (o crearla nel caso non esistesse).
Procedere alla verifica.
- Cambiare i record DNS del server con quelli indicati da Brave Rewards, per poi procedere alla verifica. In questo caso potrebbero volerci fino a 48 ore.
A verifica terminata, il tuo sito verrà abilitato per ricevere donazioni dagli utenti Brave. Ma ti rimane un ultimo passaggio per concludere definitivamente: la verifica del portafoglio Uphold.
Uphold è un portafoglio virtuale in cui verranno trasferiti i fondi ricevuti dalle donazioni o dal click degli annunci Brave. Procedi alla verifica registrandoti al portale.
Inizia ora a guadagnare e ricevere donazioni con il tuo sito e Brave Rewards.
Leggi anche: Come guadagnare vendendo modelli 3D.
Iscriviti alla nostra Newsletter qui e seguici su Facebook per aggiornamenti!
Articoli recenti:
- Recensione In Fuga. Ciclo Le Cronache dell’Ultimo Druido di Kevin Hearne
- Recensione Fool Moon di Jim Butcher
- Recensione Storm Front di Jim Butcher
- Upgrade Scheda Rete. Sostituzione della Realtek RTL8822CE
- Da jQuery a JavaScript Puro: Sfruttare il Potenziale Nativo del Web