come usare emoji su PC

Come inserire Emoji con Windows

Hai bisogno di inserire Emoji in un testo, un’email o in un messaggio usando un PC Windows ma non sai come fare? Vuoi scegliere ed inserire emoji in un documento senza doverla cercare su internet, ma direttamente dal tuo PC come faresti con uno smartphone?

Emoji su PC Windows

Emoji, questo è il nome delle “faccine” o icone grafiche che accompagnano i nostri testi e messaggi, utilizzate per arricchire e trasmettere emotività e colore ai messaggi testuali, che altrimenti sarebbero privi di tono e emozioni.

Da lungo tempo già venivano usati con le vecchie piattaforme di messaggistica, arrivando ai giorni nostri più evolute e dettagliate.

I dispositivi di nuova generazione, con sistemi operativi evoluti (iOS o Android che siano), integrano un pacchetto di Emoji comuni, facili da visualizzare ed inviare in qualsiasi momento tramite l’apposito menu a comparsa.

Probabilmente però non sei a conoscenza della possibilità di inviare emoji direttamente dal tuo PC, nello stesso modo con cui lo fai dal tuo smartphone o tablet. Infatti questa feature è presente anche nei computer moderni, con le stesse caratteristiche ed espressioni.

L’unica differenza è che nei PC con Windows 10 il pannello dedicato alle Emoji, Emoticons e caratteri speciali non è messo in bella vista, e quindi ne rende difficile l’utilizzo su dispositivi desktop.

Ora, qui di seguito vedremo come poterle visualizzare ed usare anche con un computer Windows 10.

Come usarle

Per usare le Emoji su PC basterà usare una combinazione di tasti programmati per aprire il menu.

Questa combinazione è WIN + . (punto); Per WIN si intende il tasto Windows presente nella maggior parte dei laptop con questo sistema operativo, oppure sulle classiche tastiere fisiche con layout Winodws.

tastiera combinatione Win + .

Se hai una tastiera con layout Apple la combinazione cambia in Command + . (punto), inteso sempre con l’uso di un PC Windows 10.

pannello emoji

Premendo questi tasti comparirà un nuovo pannello nell’area di testo con tutte le Emoji disponibili. Ora ti basterà ora scegliere quale inserire o ricercarne una in particolare digitando una parola chiave nell’area di testo sovrastante.

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare aggiornato e seguici su Facebook.


Leggi anche: Come usare Instagram su PC

Articoli Recenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA