Cloudflare bloccare IP

Come bloccare gli indirizzi IP con Cloudflare

Hai notato strane visite da indirizzi IP poco affidabili? Utilizzi Cloudflare per proteggere il tuo sito web e vorresti bloccare questi IP?

Devi sapere che con Cloudflare è possibile bloccare uno specifico indirizzo IP, e fare in modo che non riesca più ad accedere al sito web.

Questa procedura è necessaria nel caso si notino tentativi di accesso al proprio sito web o visite da parte di indirizzi IP non riconosciuti e di poca fiducia.

Leggi come scoprire gli indirizzi IP che tentano l’accesso al proprio sito

Puoi visualizzare questi dati da appositi plugin se utilizzi WordPress, che tengono traccia delle visite o tentativi di accesso al sito, oppure trovare alcune informazioni da analytics (per esempio se noti visite dalla Cina e tempi di permanenza nel sito pari a 00:00 minuti), o dallo stesso Cloudflare.

Se vieni a conoscenza di questi indirizzi IP da bloccare, collegati subito al pannello amministratore Cloudflare del tuo sito web.

Seleziona Firewall, e nella nuova finestra seleziona Tool;

cloudflare ip block

Ora è possibile inserire l’indirizzo IP da bloccare, selezionando Block, oppure nello stesso pannello puoi aggiungere IP nella Whitelist o scegliere Challenge.

L’opzione Challenge servirà a Cloudflare per identificare gli utenti, e definire se sono persone vere o bot.

Ora salva e chiudi. Non noterai più visite o tentativi di accesso da parte di quello specifico IP.


Articoli Recenti

Condividi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA