Codewith.it – L’Editor HTML tutto italiano

Cerchi un editor di HTML online, gratuito, facile da usare e totalmente italiano? Codewith.it fa per te!

Codewith.it

Una storia che nasce qui

Noi di BytePost siamo sempre stati vicini a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto e supporto nella realizzazione di siti web. Le nostre numerose guide hanno aiutato molti utenti a superare le loro difficoltà, e non smettiamo mai di pubblicare nuovi articoli correlati.

Lo sviluppo web è uno dei settori che più ci appassionano, così tanto che abbiamo deciso nel lontano Aprile 2019 di sviluppare un editor tutto nostro di HTML, integrato nel nostro sito web. (Ora non più disponibile.)

Questo editor si dimostrò un valido aiuto per molti utenti, ma le potenzialità erano limitate da molti fattori e dal server in cui era ospitato. Decidemmo in quel momento di aprire un nuovo sito con un nuovo dominio. Questo percorso portò alla pubblicazione di codewith.it, attualmente una delle migliori piattaforme online su cui sviluppare in HTML-CSS-JS al mondo e in Italia.

Codewith.it è 100% italiano, sviluppato dall’autore da me, Simone Bernardo, autore di questo articolo e di BytePost stesso.

La nostra piattaforma

TI basta visitare codewith.it per capire di essere di fronte ad una piattaforma evoluta e in continuo sviluppo. Nel giro di pochi mesi sono state integrate nuove fantastiche funzioni utili, pensate per migliorare l’esperienza d’uso come un software vero e proprio e ridurre drasticamente le distrazioni esterne.

Codewith.it è ideato per gli sviluppatori che hanno bisogno di concentrarsi sul loro lavoro, senza cambiare pagina continuamente.

Inoltre con le nuove versioni è possibile eseguire operazioni online, registrarsi e salvare i propri lavori in qualsiasi momento.

Tra le numerose caratteristiche troviamo:

  • Editor HTML, CSS e JavaScript separati e perfettamente integrati tra loro.
  • Tool rapidi come il conta caratteri, color picker, generatore di lorem ipsum e auto completamento e auto chiusura dei tag.
  • Tema dinamico, chiaro scuro e modalità notturna.
  • Possibilità di salvare i lavori sia online che sul proprio dispositivo.
  • Condivisione dei lavori con un click.

Disponibile in italiano e inglese, e totalmente mobile-friendly (puoi utilizzarlo su qualsiasi dispositivo mobile e desktop.

Nuovi traguardi

Più andiamo avanti con lo sviluppo, più abbiamo voglia di migliorarci. Questa piattaforma è stata pubblicata con lo scopo di fornire un editor di codice online totalmente in italiano e facile da usare. In poco tempo si è evoluta più del previsto, ora ha ben pochi rivali dello stesso stampo.

Cercheremo sempre di portare nuove funzioni e di migliorare quelle già esistenti. Ascolteremo il parere dei nostri utenti per ottimizzare e integrare nuove caratteristiche.

Il progetto rimarrà sempre ad uso gratuito, ma non si esclude l’implementazione di piani ad abbonamento per lo sblocco di altre funzioni.

Il nostro prossimo traguardo sarà quello di raggiungere un numero sempre maggiore di persone che hanno voglia di sviluppare applicazioni e pagine per il web, accompagnandole per tutto il loro percorso.

Crediamo in questo progetto e lo porteremo sempre avanti.

Inizia ad usare anche tu codewith.it gratuitamente, anche senza registrazione. Ascolteremo volentieri il tuo feedback.

Iscriviti alla nostra Newsletter qui e seguici su Facebook per aggiornamenti!


Articoli recenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CAPTCHA


3 commenti su “Codewith.it – L’Editor HTML tutto italiano”