Devi inserire script nelle pagine del tuo sito? O aggiungere codice nell’header o footer delle pagine e articoli di WordPress?
Molto spesso capita, utilizzando il CMS WordPress, la necessità di inserire codici fissi o script di vario genere nel proprio sito, ad esempio i tag di Google Analytics, Pixel di Facebook o altri codici personalizzati.
La limitazione sta nell’utilizzo di plugin dedicati (ad esempio di Analytics) è che non consentono questa possibilità di aggiungere codice aggiuntivo, ma solo quello predisposto.
Se dovessimo avere la necessità di aggiungere proprio codice personalizzato nelle pagine di WordPress, questi plugin potrebbero non essere sufficienti.
Per risolvere il problema consiglio l’installazione di un singolo plugin, leggero e facile da utilizzare: Insert Headers and Footers;
Il plugin è molto intuitivo, e permette l’inserimento di script fissi nella sezione alta del sito (header), e sezione bassa del tag body (footer);
- Nel pannello amministratore di WordPress, selezionare la voce Insert Headers and Footer, nelle Impostazioni;
- Ora digitare i codici desiderati;
- Salvare e chiudere
Ora con questo semplice plugin, è possibile aggiungere tag HTML o codici PHP nellle pagine e articoli di un sito creato con WordPress in maniera semplice e rapida.
Leggi anche: Come impostare i permalink di WordPress
Articoli Recenti
- Recensione In Fuga. Ciclo Le Cronache dell’Ultimo Druido di Kevin Hearne
- Recensione Fool Moon di Jim Butcher
- Recensione Storm Front di Jim Butcher
- Upgrade Scheda Rete. Sostituzione della Realtek RTL8822CE
- Da jQuery a JavaScript Puro: Sfruttare il Potenziale Nativo del Web